Avvisi e segnalazioni

“ILLUMINA LA BELLEZZA” – Novità: Ora puoi donare anche con BONIFICO!

È iniziata la campagna di crowdfunding (raccolta fondi collettiva) intitolata “Illumina la bellezza”, volta a reperire fondi per finanziare un importante progetto di illuminazione di un complesso di interesse storico-culturale-paesaggistico di proprietà del Comune di Treia, Villa La Quiete, meglio conosciuta come Villa Spada.

Obiettivo fondamentale dell’intervento è la riapertura al pubblico del parco, meta culturale e ambientale per il territorio comunale, regionale e nazionale, nonché unico vero parco cittadino.
L’impianto di illuminazione che sarà realizzato consentirà la piena fruibilità, in tutto l’arco della giornata, delle aree verdi adiacenti alla Villa, alla Casa del Custode e agli elementi architettonici che sono in fase di recupero e/o restauro, contribuirà a rendere suggestiva l’ambientazione di spettacoli ed eventi e concorrerà al rilancio turistico ed economico dell’area e dell’intera città, che ha subito, a causa degli eventi sismici, uno stand-by dovuto al danneggiamento e alla conseguente inagibilità di numerosi edifici pubblici e di rilevanza culturale, tra i quali gli stessi edifici del complesso di Villa Spada.

Di seguito il link per accedere alla piattaforma Eppela ed effettuare la donazione:

Per contribuire al finanziamento del progetto bisogna registrarsi e accedere a Eppela (chi possiede un account Google, Facebook o Twitter può accedere direttamente), raggiungere la pagina del progetto e cliccare su “Contribuisci”. Si sceglie poi la cifra con cui sostenere il progetto e la relativa ricompensa (come ad esempio la visita guidata presso la Villa e i musei della città o l’abbonamento alla prossima stagione teatrale, ma si può anche effettuare una donazione senza ricevere ricompense attraverso la voce “Voglio supportare il progetto senza richiedere ricompense”). Si procede al pagamento tramite CARTA DI CREDITO o BONIFICO BANCARIO e si effettua la donazione, che è fiscalmente detraibile dalla denuncia dei redditi.

Data di pubblicazione09/02/2018
Il Comune di Treia