Da Montefano a Loreto, lungo l’antica via Romano-Lauretana

Sabato 9 dicembre prende il via la quinta tappa programmata lungo l’antica VIA ROMANO-LAURETANA; un tracciato breve, ma altamente suggestivo, a conclusione di un percorso, dal cuore dell’Appennino centrale e dell’area del sisma fino a Loreto, lungo un’antica via da conoscere e valorizzare,  prima di inoltrarsi in Umbria, verso Spoleto e Roma. Si va in cammino, per rinascere…

La partenza è fissata alle ore 7.30 da Piazza Bracaccini a Montefano, per raggiungere il Castello di Montefiore. Successivamente si proseguirà verso Bagnolo, dove si farà una colazione al sacco. Procedendo verso Piaggia di Castelnuovo si raggiungerà Recanati. In seguito, si proseguirà verso gli Archi di Loreto e passando poi per Monteciotto e, successivamente, per Loreto Porta Romana, si giungerà alla tappa finale, la Basilica della Santa Casa di Loreto.

Il cammino si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per ulteriori informazioni contattare:

339/6938966- 335/6589941

Data di pubblicazione07/12/2017