VACCINAZIONI ANTI-COVID19 OVER 80 NON DEAMBULANTI – INDICAZIONI UTILI

È già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid-19 per gli over 80 non deambulanti, impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali.

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800.00.99.66.

Nel sito web, una volta selezionato il tasto “Prenota”, si deve accedere alla sezione “per i non deambulanti” dove ci si può iscrivere.

Si verrà successivamente ricontattati per concordare la prenotazione della somministrazione domiciliare.

Inoltre, i cittadini over 80 o loro delegati hanno la possibilità di prenotare la vaccinazione anche tramite i portalettere che verificheranno sul loro dispositivo palmare, in tempo reale, la disponibilità di appuntamenti presso i centri vaccinali; in alternativa, sarà possibile effettuare la prenotazione anche attraverso i 13 Atm Postamat regionali, nei quali sarà sufficiente inserire la tessera sanitaria, digitare i dati richiesti e ritirare il promemoria.

Tra i 13 punti abilitati al servizio nelle Marche, ce ne sono tre in provincia di Macerata: Civitanova, Porto Recanati e Recanati.

Contenuto inserito il 24/02/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità