A TREIA TORNA “FERMENTO”, IL FESTIVAL DELLE BIRRE ARTIGIANALI

Un evento da non perdere per questo fine settimana: il 12, 13 e 14 luglio torna a Treia il Festival delle birre artigianali, che anche quest’anno è riuscito a far convergere nel centro storico birrifici, Food Truck e artisti provenienti da ogni dove. L’evento, organizzato con l’immancabile prezioso impegno dall’Associazione Pro Treia, col patrocinio del Comune di Treia, quest’anno può contare anche sul sostegno e contributo della SIAE.

 

Regina dell’evento è ovviamente la birra, italiana ed estera, presente in ben 40 diverse tipologie, tutte rigorosamente artigianali, da sorseggiare tra le vie del centro storico. Per consentire agli ospiti di appoggiarsi per la cena, le tante piazzette saranno appositamente allestite da numerosi stand gastronomici e da Food Truck, che per la grande occasione raggiungeranno Treia da tutte le parti d’Italia: La Bracemobile, Lo Scarrozzino, La Friggitoria, Noatri, Wiener Wurstel, Speedy Street Food, Very n’Ice, Bottega Janca, Fabrizio e Rina Street Food.

 

Non può mancare poi l’intrattenimento, per garantire serate di festosa allegria. Il programma è fitto e variegato e prevede l’esibizione di almeno sei gruppi musicali ogni sera, spaziando tra ogni genere per soddisfare i gusti di un vasto pubblico, nonché artisti e animatori distribuiti tra vicoli e piazze, rendendo unici e suggestivi gli scorci dell’antico borgo marchigiano.

Ad accendere le luci, venerdì sera, saranno i gruppi CHOPAS&TABORRO (folk) in Piazza Piave, Tre Civette sul Comò (rocking trio) e Casbah Club (2tone ska) in Piazza della Repubblica, Universound (funk) in Piazza Arcangeli, The Johnnies (acoustic rock duo) in Largo della Rotonda, Acoustic Thunder (country-rock) in Piazza Acquaticci, Boccia & The Batteristi (musica d’autore) in Largo Porta Roma.

A seguire, sabato 13, si esibiranno i Trouble Rock Band (hard rock – gothic metal) in Piazza Piave, i Brutti di Fosco – Celtic Power (celtic rock) ed Emiliano Effe Fondato (dj set) in Piazza della Repubblica, i Brema (indie folk-rock) in Piazza Arcangeli, i Nonogram (alternative rock) in Largo della Rotonda, i Candy Wrappers (garage rock – alternative rock) in Piazza Acquaticci e i The Johnnies in Largo Porta Roma.

Domenica 14 concludono il ciclo di concerti ancora i The Johnnies in Piazza Piave, i Klidas (progressive rock) e Le Mani Sporche (ska) in Piazza della Repubblica, gli Arsenale (post-punk) in Piazza Arcangeli, La Suonata Balorda (folk cantautorale) in Largo della Rotonda, Dave Orlando (acoustic rock) in Piazza Acquaticci, i CHOPAS&I Dritti di Chicago (rock ‘n’ roll) in Largo Porta Roma.

Tra le performance che animeranno le strade della città, presenti grandi ospiti tra cui l’illusionista itinerante Giacomo Seri (in arte ‘GIACOMENTALE’), i trampolieri Garbén&Zareen Spettacoli e Oltre, l’arte itinerante de La Compagnia del Sorriso. Si potranno inoltre ammirare le opere di talentuosi artisti, come il ritrattista marchigiano Mauro Morelli (che ha esposto le sue opere alla NVMEN Concept Space di Roma, nella mostra “ICONIC”), il pittore e fumettista abruzzese Marco Sciame (vincitore di numerosi premi, come il Premio Arte 2015 e il Premio Biffi 2015), l’illustratrice e caricaturista Roy (‘Roy Art’), l’artista Giada Forconi (‘Giada Lab’ – esperta lavoratrice di fimo) e, per finire, i deliziosi gioielli artigianali di Marica Arcangeli.

Anche i più piccoli avranno la loro parte di attenzioni grazie al team di ‘Di Festa in Festa’, che saprà coinvolgerli in un mondo di gioia e divertimento.

 

Insomma la Città del bracciale sarà letteralmente in “Fermento”. Un evento unico, che riesce ormai a coinvolgere un panorama nazionale e internazionale; l’ideale per apprezzare la birra artigianale, scoprendone nuovi sentori e sapori, ma anche per trascorrere piacevoli serate all’aperto all’insegna di musica e sano divertimento. Da non perdere!

 

AVVERTENZE

Si avverte che le consumazioni di birra sono possibili solo tramite cambio card (1 card = 1 birra); a tal fine saranno allestiti spazi opportunamente segnalati in Piazza della Repubblica, Piazza Piave, Piazza Arcangeli e Largo Porta Roma.

 

Per ulteriori informazioni si invita a contattare la Pro Loco di Treia al numero 0733.215919 e a consultare il pieghevole dell’evento.

Allegati

image001 [JPG - 173 KB - Ultima modifica: 11/07/2019]

image003 [JPG - 291 KB - Ultima modifica: 11/07/2019]

image004 [JPG - 79 KB - Ultima modifica: 11/07/2019]

Contenuto inserito il 11/07/2019
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità