AGGIORNAMENTO DATI COVID-19 A TREIA

Sono notizie positive, per la popolazione treiese, quelle che provengono dall’iniziativa di screening Covid-19 “Operazione Marche Sicure”, promossa dalla Regione Marche e svoltasi a Tolentino nei giorni 28, 29 e 30 gennaio: su 508 treiesi che si sono sottoposti a tampone antigenico rapido nessuno è risultato positivo.

È una notizia incoraggiante che, però, non deve far abbassare il livello di attenzione proprio ora che anche i numeri della Città stanno subendo una leggera flessione oramai da qualche giorno. Infatti, ad oggi, ci sono 46 persone in quarantena di cui 35 positivi. Visto che la nostra Regione è tornata in zona gialla, è necessario affrontare questa fase delicata continuando a tutelare noi stessi ed i nostri cari ed adottando tutte le misure necessarie per il contenimento della diffusione del virus.

Un’altra buona notizia proviene dalla Casa di Riposo comunale; nella struttura, che dall’inizio della pandemia è Covid free, gli operatori hanno già ricevuto la seconda dose del vaccino mentre per gli anziani è prevista la seconda somministrazione il 13 febbraio. È importante evidenziare che, dopo la prima dose del vaccino Moderna fornita agli utenti della struttura, non si è rilevato alcun tipo di criticità.

Nel sottolineare l’importanza della prevenzione, ricordiamo ai cittadini di Treia la possibilità di recarsi a Corridonia, presso la tensostruttura di Via Enrico Mattei (Zona Industriale), nei giorni 2, 3 e 4 febbraio, dalle ore 8 alle ore 20. Le prenotazioni possono essere effettuate chiamando il numero 0733.439988 attivo nei giorni 2, 3 e 4 febbraio dalle ore 10.00 e alle 13.00 oppure tramite portale cliccando il link https://sociali.comune.macerata.it/sicare/sicare_screening_domanda.php.

Contenuto inserito il 02/02/2021