INAUGURATO A TREIA IL PRIMO PUMP TRUCK DELLA PROVINCIA DI MACERATA

Taglio del nastro a San Lorenzo di Treia per il primo pump track della provincia: la pista modulare che, sorgendo in prossimità della stazione cicloturistica, risponde alle esigenze di allenamento di atleti di diverse discipline, stimolando la coordinazione, l’equilibrio e permettendo di compiere un lavoro altamente aerobico. Un turismo nuovo e sostenibile, con l’obiettivo di diventare vettore strategico per lo sviluppo del turismo nel suo complesso e del territorio comunale nel quale si inserisce. Si tratta di un percorso a blocchi costituito da dossi, compressioni e paraboliche, specifico per mountain bike. Una struttura adatta sia ai principianti che ai bikers più esperti per mettersi alla prova e migliorare le doti tecniche di guida.

Presenti a San Lorenzo di Treia il delegato provinciale del Coni Fabio Romagnoli e il presidente della Federciclismo Marche Lino Secchi insieme all’amministrazione comunale di Treia, alla cooperativa TerrAttiva e all’associazione sportiva Muddy Bike Team. La nuova pump track è stata realizzata attraverso il bando nazionale “Fermenti in Comune”.

Inaugurazione pump track a Treia (2) [JPEG - 221 KB - Ultima modifica: 06/10/2022]

La nuova pista Pump track San Lorenzo [JPEG - 137 KB - Ultima modifica: 06/10/2022]

Contenuto inserito il 06/10/2022