“SPORTELLO COMPITI” A TREIA: UN SUPPORTO EDUCATIVO PER GLI ALUNNI PIÙ FRAGILI

Dettagli della notizia

L'iniziativa si svolgerà presso i locali dell'oratorio di Passo Treia, grazie alla disponibilità di Don Francisco, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16 alle 18.

Data:

21 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Treia ripropone il progetto “Sportello compiti”, un’iniziativa rivolta agli alunni più fragili, per sostenerli e affiancarli nel loro percorso educativo, didattico e relazionale. Il servizio, realizzato in collaborazione con gli insegnanti dell’Istituto Paladini, ha lo scopo di offrire un sostegno concreto a chi incontra maggiori difficoltà, attraverso un’attenta assistenza educativa. «Sono ormai diversi anni che il Comune propone questo progetto in aiuto alle famiglie e agli studenti con maggiore difficoltà ritenendola un’attenzione e un servizio fondamentale per la comunità» sottolinea la consigliera comunale Giorgia Pioli.

L’iniziativa si svolgerà presso i locali dell’oratorio di Passo Treia, grazie alla disponibilità di Don Francisco, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16 alle 18. A seguito della significativa adesione, si è reso necessario suddividere i partecipanti in due gruppi omogenei, così da garantire la migliore copertura e un’assistenza personalizzata per ciascun bambino.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare nelle giornate assegnate, sarà comunque possibile partecipare negli altri giorni, garantendo così la massima flessibilità e inclusione. Si precisa che lo “Sportello compiti” non è un servizio aperto a tutti, ma è riservato agli studenti individuati insieme agli insegnanti per le loro specifiche esigenze.

Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale conferma il suo impegno nel promuovere un’istruzione inclusiva e attenta, mettendo al centro il benessere e la crescita dei più giovani.

 

Ultimo aggiornamento: 21/10/2024, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri