Luoghi

Foto panoramica di Treia

Protezione Civile

Referente: Fortuna Francesco

Leggi di più

La Stanza di Nonna

Affittacamere:Camere: 1 – Bagni: 1 – Totale posti letto: 2

Leggi di più
Casa Rurale

Selva Antica

Case Rurali Camere: 1 – Bagni: 1 – Totale posti letto: 4
Titolare:Patrizi Bruno

Leggi di più

Le Fontanelle e l’Uliveto

Camere: 3 – Bagni: 2 – Totale posti letto: 6
Titolare: Iacono Rosaria

Leggi di più

La casa degli amori

Case Rurali
Camere: 3 – Bagni: 3 – Totale posti letto: 6

Leggi di più

La Sorgente Dei Sali

Bed & Breakfast
Camere 3 – Totale posti letto 6 – Bagni 2
Titolare: Grandinetti Paolo

Leggi di più

Antichi Gelsi

Il casolare Antichi Gelsi ha la tipica struttura a due piani delle antiche case mezzadrili marchigiane, con l’abitazione costruita sopra la stalla che fungeva da riscaldamento naturale.E' stato restaurato con cura ricavando un salone spazioso

Leggi di più

Villa degli Ulivi

Un' accogliente struttura realizzata in stile rustico, inserita nella quiete tipica della media-collina marchigiana, tra oliveti, orti e coltivazioni cerealicole che invitano a lunghe e romantiche passeggiate.

Leggi di più

Conce

Ad un km da Treia, in località Conce, l'azienda agricola Roganti Spoletini è ideale per chi vuole immergersi nella natura, alla ricerca di relax e tranquillità. Il casale nasce dal recupero di un fabbricato rurale posto in bellissima posizione collinare.

Leggi di più

Il Casolare dei segreti

La struttura ricettiva comprende anche una suite con angolo cottura, vasca idromassaggio e terrazzo. Il prezzo è di 90 €.

Leggi di più

La Fattoria

Tra le colline, dipinte dai contadini di Treia ed Appignano, gli amanti della natura potranno usufruire di un bel prato, ombre e querce secolari, fare passeggiate ecologiche nei campi col partecipare alla vita quotidiana di coltivazione

Leggi di più

Il Casale

Attività ricettive rurali Case e appartamenti per Vacanze

Leggi di più

Catignano

L'agriturismo Catignano è immerso nel verde paesaggio tipico delle colline maceratesi ed offre un ambiente adatto al riposo, allo svago e al divertimento.

Leggi di più

Palazzo Ruffini

Pregevole palazzo ottocentesco situato in pieno centro storico, in posizione panoramica e dominante, con ampie vedute. La struttura è ad esclusivo uso degli ospiti e dispone di tre camere matrimoniali e di ampi spazi comuni, pregevolmente arredati.

Leggi di più

La Valle del Vento

Casale del 1471 recentemente ristrutturato, è situato in posizione panoramica. E' possibile alloggiare in camere complete di servizi e gustare la cucina tipica preparata con prodotti locali.

Leggi di più

Il Vecchio Granaio

Vecchio Granaio s.a.s. di Luzi Gianfranco & C.
Hotel Ristorante 3 stelle
Camere: 14 – Totale posti letto 25 – Bagni 14

Leggi di più

Villa Cortese

Il ristorante Villa Cortese, nato come agriturismo, si trova nella Marche, in provincia di Macerata, in una bella casa padronale del '700 dove, volendo, ci si può fermare a dormire in una delle tre confortevoli camere in arte povera.

Leggi di più

Hotel Grimaldi

In posizione centralissima, l'hotel è ricavato in un antico palazzo del centro storico della città medioevale di Treia, recentemente riconosciuta come uno dei "Borghi più belli d'Italia". Ristrutturato ha la possibilità di accogliere gruppi sino a 40/45 p

Leggi di più

Casal dei Pini

Il casale si trova immerso nelle verdi colline marchigiane e dista 20 km dalla riviera del monte Conero e 25 km dall'Appennino marchigiano.

Leggi di più

Antica Fornace

GI.S.PA.C. Gestioni S.r.l. di Cartechini Gilberto
Hotel
Camere: 12 – Totale posti letto 21 – Bagni 13

Leggi di più

Fontechiara

Agriturismo di Nastasi Giuseppe

Leggi di più

La Grancia

L’agriturismo sorge all’interno di una grancia, cioè di un deposito di grano posseduto dai monaci benedettini nei paraggi.

Leggi di più

Il Villino

Situato a circa 3 Km dal centro storico, il casolare è immerso nel verde e offre una splendida veduta panoramica.

Leggi di più

Chiesa di San Filippo Neri

La facciata della Chiesa di san Filippo Neri si innalza al lato di Piazza della Repubblica.

Leggi di più

Porta Vallesacco

Porta Vallesacco è una delle sette porte di ingresso alla città.

Leggi di più

Chiesa Santa Chiara

L'interno della chiesa è di puro stile barocco e conserva la statua della Madonna di Loreto, in legno di cedro del Libano che, si dice, scolpita da San Luca.

Leggi di più

Chiesa San Michele

Lo stile prevalente della chiesa è il romanico, misto a qualche elemento gotico.

Leggi di più

Chiesa San Francesco

All'interno della città, in zone centrali ed a ridosso delle mura di levante, nel XIII secolo fu edificata una nuova chiesa che fu dedicata a S. Francesco nell'anno 1300.

Leggi di più

Cattedrale SS. Annunziata

Nel 1782 fu posta la prima pietra della nuova Cattedrale che venne ultimata dopo più di trent'anni, nel 1814. Il progetto della Cattedrale è dell'architetto romano Andrea Vici, discepolo del Vanvitelli. E' considerata uno dei maggiori templi delle Marche per ampiezza, maestosità e purezza delle linee.

Leggi di più

Piazza della Repubblica

Centro dell'abitato. Chiusa da un'alta balaustra disegnata da Andrea Vici dalla quale la vista si perde in un vasto orizzonte di campi coltivati e dolci colline.

Leggi di più

Santuario del SS. Crocifisso

Realizzato da Cesare Bazzani agli inizi del '900 sul sito di una antica pieve. All'interno, un affresco di scuola umbra del XVI secolo raffigurante S. Sebastiano e, sopra l'altare maggiore, un crocifisso cinquecentesco di arte locale.

Leggi di più

Torre Onglavina

Vivamente consigliato è il giro della circonvallazione che fiancheggia l' antica e ben conservata cortina muraria, non foss'altro per gli splendidi panorami che si aprono lungo il tracciato della strada;

Leggi di più
Donna che osserva un quadro

Pinacoteca Comunale

La Pinacoteca Comunale è ospitata nella Sala del Consiglio, nella Sala degli Stemmi e negli altri locali che costituiscono il Piano Nobile del Palazzo di Città.

Leggi di più
Mano che afferra un libro da uno scaffale

Accademia Georgica

Biblioteca Antica – Archivio Storico

Leggi di più

Museo Civico Archeologico

Il Museo Civico Archeologico è allestito presso il Convento di San Francesco. Al suo intermo sono conservati numerosi frammenti scultorei, elementi architettonici ed iscrizioni che testimoniano le diverse fasi evolutive della Trea romana e lo stretto legame con l'Oriente, in particolare con l'Egitto.

Leggi di più

Esplora per categoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri